I Soci


 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 

I Soci


PERCHE DIVENTARE SOCI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI PITELLI :

 
Eccoci qui! Come ogni anno in primavera apriamo il tesseramento , riservato ai soci , tutti voi residenti nel comune di La Spezia e Provincia.
Il nostro servizio che si svolge quotidianamente 365 giorni all’anno, si basa sulla grande volontà di Dare. Dare parte del proprio tempo libero, dedicandolo al servizio per il prossimo.
Infatti senza i volontari non sarebbe possibile fare ciò che facciamo, SONO LORO CHE A TUTTE LE ORE RISPONDONO PRESENTE!

  • Alle chiamate di soccorso provenienti dalla centrale 118 di La Spezia
  • Alla guida delle ambulanze
  • Alla guida dell’automedica
  • All’assistenza dei feriti
  • Alle persone che necessitano di trasporto
  • Al centralino telefonico

LORO però, senza il vostro concreto e generoso contributo difficilmente potrebbero avere a disposizione mezzi attrezzati e funzionali come oggi la Pubblica può vantare.

Questo è sicuramente opera Vostra, del vostro contributo. Essere soci della Pubblica non vuole solo dire versare un importo economico, ma vuol dire contribuire a migliorare il servizio, a migliorare la nostra formazione sanitaria, a migliorare la sede che quotidianamente i volontari frequentano, vuole soprattutto dire, essere parte integrante di una Comunità.

La Pubblica Assistenza di Pitelli è nata nel 1897 grazie a tutti i volontari che hanno permesso a noi oggi di farne parte per mettere in atto tanti progetti, tante idee nuove che però HANNO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! Tutti possono darci una mano, con poco o con tanto, l’importante per noi e per i nostri volontari è sapere che ci siete vicini, che confidate in noi e che per questo affidate a noi le vostre offerte!
In quest’anno e nel prossimo dovremo lavorare molto per metterci in regola con il terzo settore, una normativa regionale, pensata per garantire sempre di più la VOSTRA sicurezza e la nostra capacità di farci carico e responsabili, in alcuni frangenti, anche delle nostre vite.
Sono regole pesanti, che ci obbligano a impegni gravosi e onerosi , ma che fatti con il giusto spirito garantiranno anche a noi il lavoro che facciamo.
Per questo vi chiediamo di esserci vicini con un vostro contributo, ma anche di sostenerci perché solo così saremo certi di fare la volontà e il bene di una comunità.
Questa tessera che abbiamo fortemente voluto e che vi verrà consegnata vi permetterà di diventare SOCIO SOSTENITORE della Pubblica Assistenza di Pitelli ONLUS : “Organizzazione non lucrativa di utilità sociale”.

Il Presidente